PROGETTO: LA DIDATTICA INTERDISCIPLINARE

Il progetto  è stato proposto per i ragazzi delle classi  1CSA-4AET-2CSP-3CSP. Nel secondo quadrimestre, hanno frequentato il laboratorio della didattica interdisciplinare, in prima parte in collaborazione con docente di classe  per stabilire l’argomento da trattare, successivamente in orario scolastico in DDI e in orario extrascolastico.

Il progetto  ha previsto la possibilità di produrre documenti e materiali  di materia di ed.civica e di pubblicarli  su spazi web di istituto con l’utilizzo di app (google sites)sul sito della scuola, per essere utilizzato anche per le altri classi come supporto di approfondimento e di studio.

Gli alunni hanno raggiunto obiettivi come:  “l’inclusione digitale”,  l’aumento della capacità di programmazione, di progettazione, di valutazione e di controllo.

La classe 1CSA: APP GOOGLE SITES TEMA FAIR PLAY in collaborazione con inglese.

La classe 4AET: APP GOOGLE SITES TEMA LA DISPARITÀ’ DI GENERE, In collaborazione con italiano, è stato effettuato anche un incontro con esperto del settore.

La classe 2CSP: APP GOOGLE SITES TEMA L’ALIMENTAZIONE, in collaborazione con scienze naturali, è stato effettuato un incontro con esperto.

La classe 3CSP: APP GOOGLE SITES TEMA LE DIPENDENZE, in collaborazione con scienze naturali.

 

Le ore svolte di docenza:  20h  Capasso Alessandro 

Coordinamento:  Capasso Alessandro

Il numero classi degli studenti: classi partecipanti 1CSA- 4AET- 2CSP-3CSP.