Claudio Crippa al Polo Fermi Giorgi

Categorie

Data: 23/11/2021

Claudio Crippa

Il manager sportivo , talent scout dei San Antonio Spurs , Claudio Crippa ha incontrato gli studenti delle classi 4ASP, 4BSP, 4CSP e 5 ASP del liceo sportivo nella palestra dell’istituto Fermi.

Il Talent Scout dopo aver fatto le giovanili ed aver esordito in Serie B e C, passa alla Virtus Bologna, con le vu nere Crippa diventa subito campione d’Italia e d’Europa grazie ai trionfi in campionato e in Euroleague. Appese le scarpe al chiodo inizia la carriera di general manager., entra nello staff del CSKA Mosca e a partire dall’estate 2009 è talent scout per i San Antonio Spurs.

Crippa detiene il record del maggior numero di partite giocate consecutivamente nel campionato italiano. Un po’ l’equivalente italiano del minuto ma inossidabile John Stockton.

Claudio Crippa, ha parlato agli studenti del suo lavoro e della situazione della pallacanestro europea ed italiana. In particolare si è soffermato sul sistema Nba

Ha sottolineato che giocare a basket deve essere una passione e che se si ama una cosa cerchi di farla a qualunque ora qualsiasi giorno. Ha invitato i ragazzi ad amare questo sport , trovare il tempo per andare in palestra  e fermarsi trenta minuti in più. Ponetevi un obiettivo e non mollatelo mai – è stato il suo consiglio –, la perseveranza è ciò che può fare la differenza per il vostro futuro“.